Termini e condizioni

GENERALITA’

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti di scarpe. Tali prodotti saranno offerti in vendita attraverso lo shop on line denominato Mitrusi sul sito accessibile all’indirizzo www.mitrusi.com
Le presenti condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul Sito, tra gli utenti/clienti del Sito e MITRUSI, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.
Le presenti condizioni generali di vendita sono periodicamente modificate in base allo sviluppo del mercato ed in applicazione di eventuali aggiornamenti e modifiche legislative e regolamentari. Ogni aggiornamento e/o modifica sarà regolarmente pubblicato/a sul Sito e diverrà efficace fin dalla data della pubblicazione medesima.

IDENTITA’ DEL PROFESSIONISTA

Tutti i prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da MITRUSI.
MITRUSI è proprietaria esclusiva del Sito e dello Shop On Line e lo gestisce in via esclusiva.
L’attività di vendita on line svolta sul Sito da MITRUSI è diretta esclusivamente a clienti/utenti finali, qualificabili come “CONSUMATORI”, cioè persone fisiche che agiscono per fini che non rientrano nel quadro della loro attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

I contratti di compravendita conclusi attraverso il Sito, sono Contratti di compravendita on line tra MITRUSI ed il cliente/utente/consumatore e rientrano nella categoria dei cd. “Contratti a distanza”.
I contratti di compravendita tra il Cliente e MITRUSI si intendono conclusi con l’accettazione, da parte di MITRUSI, dell’ordine del Cliente confermata da una e-mail di accettazione, contenente il numero dell’ordine e i dati anagrafici e di spedizione specificati dal Cliente. La mail di accettazione sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di registrazione. La veridicità e correttezza delle informazioni contenute nell’ordine sono di esclusiva responsabilità del Cliente.
MITRUSI può rifiutare o comunque non dare corso, anche parzialmente, ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, ovvero nel caso di non disponibilità dei Prodotti o in relazione ad ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o non diano garanzie di attendibilità dei dati trasmessi, per evidenti incongruenze. Nei predetti casi MITRUSI provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito all’ordine d’acquisto, per i motivi ivi specificati.
In tali ipotesi il Cliente avrà diritto al solo rimborso di quanto già versato, mentre non avrà diritto a risarcimento danni, indennizzo e/o rimborso alcuno e terrà MITRUSI manlevata e indenne da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale conseguente ad eventuali danni, diretti o indiretti, a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Se, dopo l’invio dell’Ordine per la richiesta d’acquisto effettuata dal Cliente, i Prodotti selezionati non fossero, per qualsiasi motivo, disponibili, MITRUSI ne darà immediata comunicazione al Cliente via mail, ivi indicando la possibilità di acquistare altri Prodotti del medesimo o migliore standard rispetto a quelli richiesti dal Cliente. Se il Cliente non accetta la nuova proposta, ha la facoltà di cancellare l’Ordine, inviando una mail a: ordini@mitrusi.it
Se dopo la conclusione del Contratto, i Prodotti ordinati non risultassero per qualsiasi motivo disponibili nel magazzino del fornitore, il Cliente potrà recedere dal Contratto oppure chiedere che la consegna sia prorogata a data successiva, quando i Prodotti siano rientrati nella disponibilità di MITRUSI
In caso di recesso dal Contratto per i motivi sopra indicati, MITRUSI comunicherà al Cliente i termini e modalità di rimborso del prezzo già pagato.

PREZZI

Tutti i prezzi al pubblico sono IVA inclusa.
I prezzi al pubblico non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
I prezzi pubblicati e le offerte, possono variare per diversi formati, per questo motivo la Società si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno.
Nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, la Società, si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.
I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi il Cliente deve sempre accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

ORDINI TELEFONICI ED ASSISTENZA

Chiamaci al servizioclienti@mitrusi.com
Dopo l’acquisto, saremo lieti di fornirti assistenza per la cura e la riparazione del tuo prodotto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Gli acquisti possono essere effettuati con le seguenti tipologie di pagamento: Carta di credito, Bonifico Bancario
L’ordine viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’evasione del bene ordinato.
Il Cliente può procedere all’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non sia stato confermato e/o spedito.
Le transazioni con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sulle pagine internet dei gestori delle carte o sul sito di PayPal, senza alcuna possibilità per MITRUSI di intervenire sui dati trasmessi nel momento del pagamento.
A richiesta del Cliente MITRUSI fornirà la lettera di vettura e la fattura.
Spedizione:
• Gli ordini vengono solitamente spediti entro 1-2 giorni lavorativi.
• Gli ordini sono inviati dal nostro magazzino nei giorni lavorativi (festività nazionali escluse); per la consegna è necessaria la firma.
• Consegna gratuita in Italia 3/5 giorni lavorativi
• Consegna in 1-2 giorni lavorativi € 13/00.
• Si prega di notare che i tempi di consegna indicati sono stime e non si applicano agli articoli realizzati su ordinazione. Gli articoli personalizzati verranno spediti entro 2 settimane dalla data dell’ordine, previa conferma.
• Questo processo può durare più a lungo durante i saldi o in altri periodi dell’anno con un numero di ordini particolarmente elevato.

RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

È possibile rendere i prodotti acquistati sul nostro Shop entro 30 giorni dalla data di consegna.
• Assicuratevi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti.
• Preparate il pacco, se l’imballo originale non è più utilizzabile, utilizzate una scatola con un ingombro simile a quella originale. Il numero di reso, assieme a tutti i riferimenti dell’ordine, deve essere indicato in modo ben visibile all’esterno del pacco che contiene la merce da rendere.
• Indicateci via mail all’indirizzo servizioclienti@mitrusi.com i dati utili per il ritiro (luogo e data), riceverete una risposta comprensiva dell’indirizzo di destinazione merce e di conferma del passaggio del corriere.
• Al ricevimento della merce verranno espletati tutti i controlli previsti dalle condizioni di vendita; in caso di esito positivo un’e-mail confermerà l’accettazione del reso e verrà approvato il rimborso entro 15 giorni lavorativi.

MODIFICA O CANCELLAZIONE DI UN ORDINE

• Per ragioni tecniche non è possibile modificare ordini che sono già stati confermati o spediti.
Tuttavia, gli articoli possono essere resi entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce.
• Per ulteriori domande il nostro Servizio Clienti sarà lieto di potervi aiutare servizioclienti@mitrusi.com

ASSICURAZIONE

Durante la consegna, tutti i nostri articoli sono assicurati contro furto e danno. Questa assicurazione vale fino a che gli articoli sono stati recapitati all’indirizzo di consegna e accettati alla ricezione.
Se al momento della ricezione il pacco dovesse essere danneggiato, vi suggeriamo di rifiutare la consegna oppure, accanto alla firma di ricezione, annotare che avete accettato un pacco danneggiato.

Se avete ancora bisogno di aiuto, vi invitiamo a rivolgervi al nostro Servizio Clienti.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di compravendita tra il Cliente ed MITRUSI deve intendersi concluso in Italia e disciplinato dalla Legge Italiana.

RECLAMI E COMUNICAZIONI

Per eventuali reclami o comunicazioni vi invitiamo ad inviare una mail a: info@mitrusi.com
Giurisdizione e Foro competente
Qualora il Cliente abbia acquistato nella qualità di consumatore, il Foro competente sarà quello del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Milano.

This post is also available in: Inglese